Sei entrato da qualche minuto sul sito di Nowave e ti stai chiedendo cosa siano tutti questi filtri particolari? Pensavi che ci fossimo fermati agli occhiali luce blu o agli occhiali da vista?
Non è proprio così: sul sito di Nowave è possibile includere anche il filtro fotocromatico e quello anti infrarosso, ti spiego a cosa servono e perché dovresti includerli nei tuoi occhiali luce blu.
- Filtro fotocromatico; se hai indossato occhiali almeno una volta sai a cosa serve il filtro fotocromatico. Si attiva a contatto diretto col Sole e fa in modo che la lente si scurisca nel giro di qualche minuto, (le nostre impiegano appena 30 secondi 😜) serve a filtrare tutti i raggi UV e protegge la nostra vista dai raggi solari.
- Filtro anti infrarosso: questo filtro è apparentemente ancora un tabù, nel senso che molte persone devono ancora essere sensibilizzate ed informate in merito al potere e all’efficacia del filtro anti infrarosso. Parliamo di lenti che sono vivamente consigliate se hai subito da poco un intervento di cataratta, in quanto servono a filtrare il calore emesso dagli oggetti che ci circondano (soprattutto dal Sole ☀️) e proteggono la nostra retina ed il nostro cristallino.
Vuoi sapere la cosa bella? Puoi unire questi 3 filtri ed inserirli in un unico occhiale. 😎
Ti immagini? Occhiali luce blu, anti infrarosso e fotocromatico su un’unica montatura.
Non devi immaginare nulla, è tutto vero, basta andare sul sito di Nowave! 🤓
Tutto molto bello ma… gli occhiali da vista?
Ti ho stancato a sufficienza riguardo agli occhiali che puoi trovare sul nostro sito, ma giustamente mi metto anche nei panni di chi indossa occhiali da vista. Chi ci pensa a loro? 👓
Nowave, anche in questo caso, ovviamente! 🌊😅
Se indossi occhiali da vista abbiamo ciò che fa al caso tuo:
- 100 Ottici Partner dai quali troverai la linea di occhiali Nowave
- Lenti anti luce blu graduate da montare sul tuo occhiale Nowave
- Potrai effettuare una visita gratuita e ricevere una prescrizione aggiornata
- Possibilità di sostituzione e assistenza in caso di necessità
Realizzare occhiali da vista non è mai stato così facile, ti basterà andare sul nostro sito e trovare l’ottico più vicino a te.
Come pulire gli occhiali luce blu
Sia per l’uso di occhiali neutri, sia per quello di occhiali graduati, è fondamentale che tu sappia come pulire le lenti dei tuoi occhiali luce blu.
Ci sono dei veri e propri consigli per pulire lenti occhiali anti luce blu? 🧼
Premessa: il filtro anti luce blu viene iniettato nella lente, si tratta di un polimero che ci permette di vedere il riflesso blu.
A questo proposito ti avviso che non potrai trattare i tuoi occhiali come fossero dei normali occhiali da battaglia! ⚔️🤺
Pulire lenti occhiali su montature di questo tipo deve essere fatto con molta attenzione: infatti gli occhiali luce blu perdono le loro proprietà se proviamo a pulirli con sapone e/o acqua calda.
Un altro fattore da evitare sicuramente riguarda il calore: non bisogna mai lasciare gli occhiali luce blu all’interno del cruscotto della macchina, specialmente in estate! Il rischio è quello di creare un “effetto serra” e di “cuocere” il filtro applicato sugli occhiali. Vanno assolutamente evitate le temperature sopra i 50°. 🔥🥵
Anche oggi te ne vai con qualche nozione in più, alla prossima Nowaver! 🌊