La scelta dell’occhiale da vista è un gioco di proporzioni e di gusto personale. Se anche tu ti stai trovando nel momento esatto in cui è giunta l’ora di cambiare il tuo occhiale da vista, perché ormai rovinato, troppo vecchio o semplicemente perché vuoi cambiare stile, sei nel posto giusto.
In questo articolo troverai tutti i modelli di occhiali da vista ragazza che sono di moda in questa calda estate 2020. Le montature più in voga per quest’estate spaziano dallo stile retrò un po’ anni ’50 a tagli molto più moderni e all’avanguardia.
I colori virano da quelli tenui e pastello a colori molto più strong come il nero, il marrone oppure i tanto amati effetto gold e silver.
Scegliere il modello che più ti piace o fa per te non sarà molto semplice, perché sono uno più bello dell’altro, ma se seguirai i nostri piccoli ma utili consigli sull’abbinamento della montatura alla forma del viso, restringerai di tanto la rosa e finalmente avrai un occhiale da vista nuovo e super cool.
Occhiali da vista ragazza: cat-eye o a farfalla
Al primo posto come modello di occhiali da vista ragazza alla moda per quest’estate 2020, ritroviamo i cat-eye e a farfalla.
Questi occhiali ci riportano indietro agli anni ’50, ma, nonostante ciò, si ripropongono con colori e dimensioni che si adattano alla perfezione anche alla nostra era. Lo stile retrò e vintage non passerà mai di moda e sta bene su tutti, anche chi predilige uno stile più moderno.
Dall’aria sofisticata di una diva anni ’50, gli occhiali cat-eye possono essere il modello che fa al tuo caso se hai il volto quadrato. Grazie alle sue forme morbide e rotonde, addolcirà un po’ i tuoi tratti squadrati.
Fra i colori più alla moda abbiamo senza dubbio il classico nero e per le più audaci il rosso Ferrari.
Mentre, per chi non rinuncia all’esclusività e alle ultime tendenze, l’effetto trasparente è il top per quest’estate.
Occhiali a goccia per la moda estate 2020
Un’altra montatura rotonda e super cool, che sembra ormai essere un evergreen, l’occhiale da vista a goccia.
Anche questo modello può essere il tuo prossimo occhiale da vista se i tuoi tratti somatici sono squadrati e dal viso un po’ allungato. Perfetti però per chi ha un viso rotondo e vuole esaltarne ancora di più le forme.
Un rimando al vintage anche con gli occhiali a goccia oppure detti in stile aviator, in quanto ricordano molto la forma degli occhiali da sole che portavano gli aviatori americani.
La montatura a goccia prevede per le tendenze estate 2020 modelli sottili e leggeri, dai colori metallizzati, quali oro e silver.
Sono perfetti se hai uno stile molto elegante e da sfoggiare in ufficio con orgoglio e stile.
Occhiali rettangolari per un viso rotondo
Cambiamo forme e colori, se hai un viso rondo e piccolo e le montature rettangolari ti piacciono, sei a cavallo!
Infatti, fra le tendenze 2020 ci sono proprio questo tipo di occhiale. A differenza dei modelli precedenti, questa montatura è perfetta se leggermente più spessa delle altre.
Anzi più spessa è meglio è! E per ovviare l’effetto too much è meglio sceglierli trasparenti o leggermente sfumati.
Se ti piace osare e avere tutta l’attenzione sui tuoi nuovi occhiali, scegli l’effetto tartarugato che non passa mai di moda e che è perfetto su ogni tipo di montatura e carnagione, oppure il total black o al sempre alla moda avorio.
Occhiali tondi
Nulla da fare, le montature più tondeggianti sono le più in voga nel 2020. Ma un motivo c’è, ovvero quello che sono molto versatili e che vanno bene per tutte le forme di viso.
Gli occhiali tondi conferiscono subito quello stile un po’ da brava ragazza che passa le sue giornate a leggere romanzi o da professoressa, ma tranquilla che certo fanno la loro bella figura.
Usali con disinvoltura e con il colore che più ti piace, ma se vuoi un consiglio, sceglili sottili.
Una montatura troppo spessa rischierà solo di appesantire il tutto.
Occhiali squadrati
E per concludere la lista degli occhiali da vista ragazza più di tendenza per l’estate 2020, troviamo gli occhiali squadrati.
Questa montatura ti starebbe alla perfezione se hai un viso tondo e morbido, donerebbe un’armonia unica ai tuoi lineamenti.
Ma non temere, anche con tratti più geometrici o marcati, gli occhiali squadrati ti staranno bene.
Gli occhiali squadrati più cool per la tua calda estate 2020 devono essere assolutamente caratterizzati da colori vivaci: rosso, giallo, verde, turchese e fucsia sono fra i più scelti.
Non trascurare però anche i tartarugati classici oppure quelli con un tocco fluo qua e là.
Insomma, di occhiali da vista alla moda ce ne sono tanti, non resta che scegliere quello che fa al caso tuo e ricorda che queste forme e colori si possono anche adattare agli occhiali da sole.